La Fitness Play dispone di una sala isotonica, una sala cardio, attrezzate con macchine di ultima generazione (Technogym e Matrix), 2 ampie sale fitness e un calendario di attività ricco ed articolato.

Il Centro propone attività motorie per tutte l'età, in grado di soddisfare ogni esigenza.

Ampia scelta tra lezioni a basso, medio ed alto impatto quali Posturale, Pilates,  Power Yoga, G.A.G., Spinning, Tone Up, Funzionale, Interval Training, Lezioni di difesa personale come Krav Maga e Kick Boxing e molto altro ancora...

Scopri nel dettaglio le varie attività e scegli quelle a te più funzionali.

Funzionale

FUNZIONALE (HARD TRAINING)

 

Le nostre lezioni di tonificazione sono molto varie ed energiche. L'allenamento che programmiamo per i nostri allievi durante l'anno segue un incremento progressivo e mira, oltre che al miglioramento di tutti i gruppi muscolari, anche alla definizione, all'incremento della forza e della resistenza, passando durante la preparazione, anche ad un lavoro funzionale legato al controllo del proprio corpo e della propria postura. Durante le nostre lezioni non tralasciamo nessun attrezzo a disposizione: dalle fit-ball al ring-tone, dal bilanciere classico agli elastici, dagli oggetti a disposizione nel giardino a quelli in casa.

Tono Rassodamenti Palestra Fitness Corsi Gag

G.A.G.

 

G.A.G. è l'acronimo di Gambe-Addome-Glutei. Sistema di allenamento specifico proprio per la parte inferiore del corpo, e si basa su un principio fondamentale: lavorare in contrazione muscolare ed in serie ripetute, al fine di aumentare la soglia aerobica e di spingere i muscoli a bruciare più calorie.

 

Ginnastica generale

GINNASTICA GENERALE

 

La Ginnastica Generale, così detta in quanto si occupa di tutto il corpo indistintamente: arti inferiori, arti superiori, tronco, addominali e lombari, vengono allenati con esercizi a carico naturale.
L'utilizzo di piccoli attrezzi come manubri ed elastici, unitamente allo stretching, completano la lezione.
Musica: la più disparata.

 

Ginnastica posturale

GINNASTICA POSTURALE

 

La ginnastica posturale è una ginnastica specifica da non confondere con la ginnastica per la terza etá. Grazie a dei movimenti/atteggiamenti del nostro corpo, in todo o parzialmente, si cerca di riarmonizzare e riequilibrare la nostra postura.
È una ginnastica preventiva e antalgico/correttiva.
Come ginnastica preventiva puó essere inserita nel calendario personale delle attivitá svolte in palestra favorendo una migliore postura , allungamento tissutale e un visibile miglioramento nelle altre attivitá svolte grazie all’ aumento del R.O.M. (range of motion) ovvero piú mobilitá articolare.
Come ginnastica antalgico/correttiva , gli esercizi svolti per alcune patologie diffuse (mal di schiena, cervicalgia, cingolo scapolo-omerale indebolito, articolazioni in genere doloranti) tendono a attenuare o eliminare i dolori suddetti in base alla gravitá dello stato di partenza.
La ginnastica posturale puó essere eseguita in due modalitá:

- posturale di gruppo (lavoro programmato di gruppo, dove si organizzano esercizi orientati alla risoluzione delle problematiche piú diffuse);
- posturale One to One (lavoro personale adattato alle problematiche specifiche della persona esaminata).


Il consiglio che viene dato per le persone che non hanno mai fatto ginnastica posturale e/o che hanno patologie particolari di affrontare il percorso prima con una posturale one to one e poi inserirsi nel gruppo.

 

Interval training

INTERVAL TRAINING

 

L'Interval training, ossia allenamento con intervallo, è un sistema di allenamento che rompe gli schemi imposti dalla comodità del “falso benessere” e ci ridà la possibilità di riscoprire le nostre potenzialità: essere in grado di eseguire movimenti rapidi, reattivi, coordinati, economici, "funzionali", cioè a quelle che sono le richieste della vita quotidiana e delle varie discipline sportive che potremmo fare.
Cimentarsi nell’allenamento funzionale vuol dire avere un approccio globale alla preparazione fisica, e per la sua reale efficacia su tutte le capacità fisico-organiche non ha limiti di azione, per questo è l’allenamento ideale per tutti, dall’anziano all’atleta, ma elemento imprescindibile è la coscienza di una pieno coinvolgimento e partecipazione all’allenamento.
Benchè semplice nei suoi concetti, il Functional Training è allo stesso tempo complesso nella applicazione degli stessi, ecco perché non lascia spazio all’improvvisazione e per essere sviluppato ha bisogno di alta cognizione di causa, cosa che solo un Trainer preparato in materia può avere!

 

Kick boxing

KICK BOXING

 

La kick boxing è uno sport da combattimento che combina le tecniche di calcio tipiche delle arti marziali orientali ai colpi di pugno propri del pugilato.

Eccellente attività fisica che oltre a sviluppare caratteristiche fisiche come forza e resistenza muscolare, flessibilità e mobilità, destrezza e rapidità, sviluppa anche caratteristiche mentali e morali, quali il coraggio, la perseveranza, la pazienza e la calma.

La lezione, nella parte relativa alla preparazione atletica, prevede l'utilizzo di metodologie tipiche del Functional Training.

KRAV MAGA

Il Krav Maga è un originale sistema di difesa personale e di lotta corpo a corpo, fondato su semplici principi e movimenti istintivi del corpo umano.
Adottato da quasi tutti i corpi di polizia mondiali, si distingue come il miglior sistema di lotta corpo a corpo più testato dal mondo.
Pilates

PILATES

Il metodo pilates è un programma di esercizi che serve ad allenare il corpo e la mente, sviluppando l'elasticità, l'equilibrio, la postura, la respirazione. Il lavoro specifico tuttavia si svolge nella parte centrale del corpo, la "powerhouse" o centro del potere ossia la regione addominale, lombare o glutea, che rende questa disciplina adatta a coloro che hanno bisogno di correggere la postura e riequilibrare i carichi sulla colonna vertebrale.

 

Pound Fit

Il Pound Fit fonde esercizi cardio, del pilates ed isometrici in una divertente simulazione di VIRTUAL DRUMMING (Batteria Virtuale) dove si "suona" con delle bacchette speciali chiamate Ripstix.  Facile e coinvolgente è adatto a chiunque, qualunque età. 
CURIOSITA': in una lezione si arrivano a dare 15.000 colpi consecutivi con le Ripstix, e si consumano tra le 400 e le 900 calorie.


Power Yoga

Power Yoga

Il Power Yoga è un rigoroso lavoro cardiovascolare che consiste nel sostenere il proprio peso in una combinazione di posizioni, mentre respirando dinamicamente e fluidamente in nuove posizioni si costruisce forza e precisione, rendendo le articolazioni più forti ed elastiche e libere da tensioni.

E' una grande sfida, un allenamento ad alta energia che incrementa il vigore, il tono del corpo e sviluppa la capacità di concentrarsi; infatti è il metodo ideale per allenare gli atleti per i suoi aspetti intensi di potenza e flessibilità.


Salsa

SALSA

 

Tutti i corsi di SALSA sono tenuti da VALERIA CAPURSO e ALESSANDRO CIOFFI, INSEGNANTI DI BALLI CARAIBICI DELLA “SALSAYRITMOCALIENTE SCHOOL”: il percorso formativo degli allievi inizia dalla SALSA CUBANA, all’interno del cui corso vengono insegnati in parallelo anche il MERENGUE, la BACHATA, la RUEDA DE CASINO, il REGGAETON, il SON CUBANO, la RUMBA CUBANA, la CUMBIA e l’AFRO.

Successivamente si approda ad un percorso più tecnico di SALSA IN LINEA (PORTORICANA) in cui sale in primo piano lo studio del CHA CHA CHA fino ad arrivare alla SALSA NEW YORK STYLE (BREAK ON 2) di cui la nostra scuola vanta da molti anni un “Corpo di Ballo” (a cui si può accedere una volta raggiunta la formazione necessaria) che si esibisce in tutti i locali della capitale e non solo!!

Spinning

SPINNING

 

Il Programma Spinning è un sistema di allenamento indoor mirato al miglioramento e al mantenimento del benessere psicofisico, attraverso un piacevole e coinvolgente lavoro cardiovascolare.
Utilizza una bike stazionaria ed il facile gesto del "pedalare" con ausilii semplici quali il gruppo, la musica, un giusto ambiente, particolari atmosfere e la guida attenta di un istruttore.
Attraverso questa disciplina, grazie ad un buon programma di allenamento, si raggiunge una condizione fisica e cardiaca ottimale, si migliora il metabolismo energetico, e si ritrova la giusta forma con il giusto divertimento, esaltando le capacità emozionali.
E' un'attività per tutte le età, e per tutti i livelli di preparazione, dai principianti agli atleti di livello.

 

Tono Corsi Tone Up Gruppo Dimagrire

TONE UP

 

Allenamento che tonifica la parte superiore del corpo con esercizi mirati e l'impiego di strumenti come lo step e piccoli attrezzi (pesetti, elastici, barre, ecc..).

 

Total body

TOTAL BODY

 

Allenarsi in modo globale per scolpire i muscoli. Il total body è un tipo di allenamento dove si allena tutto il corpo in un'unica seduta. Il Total body è un programma di allenamento completo ed efficace, pensato per aiutare a ridurre la massa grassa e a stimolare il metabolismo. Può essere svolto a intensità variabili, con o senza l'aiuto di pesi, oppure con attrezzi come lo step, le palle mediche, i manubri o gli elastici. In genere l'allenamento è costituito da tre fasi: riscaldamento, allenamento e defaticamento, per un totale di circa 60 minuti.

 

Zumba

ZUMBA

Zumba è un'attività del fitness che usa i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti dell'aerobica tradizionale.
La Zumba, sebbene divertente, permette un alto consumo calorico grazie alla sua intensità; infatti le coreografie sono preparate per consentire un allenamento ad alta intensità cardio-vascolare e un lavoro di tonificazione specifico sulle gambe e sui glutei.

 

Share by: